L’affermazione di Peter Brabeck, ex CEO di Nestlé: “Packaging is the expression of the soul of every product.” Rispecchia perfettamente la nostra concezione del packaging.

Sin dalla nascita della nostra azienda abbiamo avuto l’obiettivo di realizzare soluzioni in grado di semplificare la vita del consumatore, migliorare la conservazione del prodotto, e permettere agli imballaggi di emergere con personalità sulla concorrenza.

Creare soluzioni personalizzate specifiche per le esigenze di ogni cliente, e facilmente integrabili con le relative linee di imballaggio, è stato, ed è ancora oggi, il faro che guida la nostra attività e la base della nostra passione.

Proprio dal cuore della nostra attività e della continua ricerca di soluzioni ad hoc per i nostri clienti, abbiamo scelto il nostro payoff aziendale:

“Your packaging, your company”

per esprimere e far comprendere al meglio la nostra filosofia.

In queste semplici parole sono racchiusi anni di esperienza nel mondo del packaging.
Da sempre mettiamo al centro della nostra attività lo studio di soluzioni su misura per i nostri clienti, a partire dall’ascolto delle loro esigenze aziendali e produttive.

Le soluzioni su misura di Tacom
Cloc Spout la pratica soluzione richiudibile per i cereali da colazione, Pour & Dose l’astuccio con pratico misurino integrato, Bispenser la prima saliera ecologica 100% cartoncino.

Molti produttori di beni di consumo fin da subito si sono resi conto della potenzialità addizionale di un packaging che alla pura componente funzionale unisca caratteristiche di estetica, funzionalità ed affidabilità, facendo breccia nel cuore dei consumatori. Unilever, Procter&Gamble, Reckitt Benkiser, Nestlé, sono solo alcune delle aziende che nel tempo hanno scelto Tacom per i loro prodotti.

Innovazione dei materiali
Ma la ricerca di Tacom per rispondere alle molteplici necessità di un mercato sempre più esigente non si è fermata qui. Già da diversi anni abbiamo con successo ampliato la nostra offerta di materiali, mettendo a disposizione dei nostri clienti beccucci in plastica colorata, bioplastica e in uno speciale cartoncino idrorepellente certificato di alta qualità che permette confezioni monomateriali richiudibili 100% carta. Basti pensare che lo stesso materiale viene utilizzato per la sua resistenza anche nel settore aeronautico.

Ottimizzazione dei processi
Allo stesso tempo la nostra attività è proseguita rivolgendosi anche allo studio e all’ottimizzazione dei processi di produzione. Grazie all’esperienza maturata sul campo abbiamo notato come molte aziende e multinazionali condividessero perdite di produttività, fermi macchina e altre lacune a livello produttivo, in molti casi causate da una scarsa flessibilità e affidabilità del magazzino astucci o dal cambio bobine. Abbiamo così ideato Carton Feeder ed External Reel Changer, i nostri prodotti per coadiuvare la produzione in maniera efficiente e senza soste indesiderate.

Efficientamento linee di produzione
In alcuni casi abbiamo anche effettuato veri e propri interventi di efficientamento sulle linee di produzione che hanno permesso un significativo risparmio. Un esempio emblematico è la modifica di alcune componenti di un’astucciatrice presso Nestlé Rumilly, Francia, che con i volumi di produzione di Nestlé, e questa minuziosa modifica tecnica, ha determinato per l’azienda un notevole risparmio in termini di costi di acquisto per l’imballaggio. Per maggiori informazioni clicca qui.

Vuoi richiedere una consulenza Tacom specializzata e ricevere informazioni sulla soluzione più adatta a te? Non esitare a contattarci!


Categoria: La rubrica del CEO
Cookie bar

Facciamo uso di cookies e di altre tecnologie di tracciamento per migliorare la vostra esperienza e per analizzare il traffico del nostro sito web.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la nostra Politica sulla privacy.

Cliccando su "Accetta" acconsentite alla raccolta dei dati.

Potete modificare in ogni momento le impostazioni relative ai cookies e rifiutarli, tranne quelli funzionali strettamente necessari.


Funzionali
Preferenze
Statistiche
Marketing