La rubrica del CEO

Il mondo del packaging è mutevole, estremamente complesso e spesso influenzato da logiche macroeconomiche o normative che lo rendono di difficile interpretazione. Muoversi al suo interno e attuare scelte consapevoli richiede non solo una grande esperienza ma soprattutto una visione complessiva basata su solide competenze tecniche. Oltre a ciò, per orientarsi, è necessaria una conoscenza dei sistemi di produzione e delle numerose problematiche, spesso anche banali, che possono intercorrere, rallentando o compromettendo la produttività, anche nelle aziende più grandi e tecnologiche.

In questa interessante rubrica puoi trovare approfondimenti, osservazioni, punti di vista e prospettive sul settore specifico degli imballaggi e non solo. Tutti gli articoli, scritti dal nostro CEO, Francesco Riva, che vanta anni di esperienza nel settore.

Buona lettura!

La rubrica del CEO
Come scegliere il tuo packaging ideale
16-06-2023
Conosci il tuo prodotto Scegliere il packaging ideale richiede un’analisi attenta delle esigenze produttive e una conoscenza approfondita delle qualità organolettiche...
Cerchi una nuova soluzione di imballaggio per prodotti in polvere e granulati?
14-06-2023
Ecco qualche utile suggerimento su come orientarsi in questa vasta scelta. Sei un produttore di prodotti in polvere o granulati e sei alla ricerca di soluzioni di imballaggio...
Your packaging, your company. Come nasce il payoff di Tacom
19-01-2023
L’affermazione di Peter Brabeck, ex CEO di Nestlé: “Packaging is the expression of the soul of every product.” Rispecchia perfettamente la nostra...
Cosa significa innovare al giorno d'oggi? Riflessioni di un imprenditore
25-07-2022
Crisi energetica, materie prime e packaging: uno sguardo attuale e futuro In questo periodo storico caratterizzato da equilibri geopolitici sempre più fragili, causati dal...
L’importanza del magazzino di stoccaggio durante il lockdown
29-11-2021
Come prevenire la mancanza di fornitura e annullare i tempi di consegna dei materiali. Come stiamo constatando soprattutto negli ultimi due anni, il mercato attraversa delle...
Bec verseur: come un’abitudine di consumo può diventare una forma d’arte
08-02-2021
I beccucci dosatori in Francia: un amore oltre i confini della GDO Ci sono Paesi dove l’utilizzo degli spout è arrivato in modo capillare andando a conquistare i...
Il mondo che va verso soluzioni più sostenibili: l’esempio della Spagna.
08-02-2021
Come il rispetto per l’ambiente passa attraverso sistemi di dosaggio anti-spreco. Un nostro cliente ha portato alla nostra attenzione una legge che è stata approvata...
Il supporto della tecnologia nella battaglia contro la contraffazione
05-02-2021
L’investimento tecnologico negli imballaggi a tutela delle aziende e dei consumatori Da uno dei nostri magazine online preferiti, Packaging Europe, è arrivato uno...
La pandemia scatena il panico. Il panico scatena la GDO.
05-02-2021
Come una crisi mondiale può affossare alcuni mercati e farne volare altri. Il 2020 è stato un anno su cui si è detto e si continuerà a dire di tutto,...
Come migliorare la produttività della tua linea di imballaggio
21-01-2021
Negli anni ho fatto tesoro di molte delle esperienze e problematiche legate alle linee di imballaggio che diversi miei clienti mi hanno sottoposto.Vi parlo di clienti che magari...
La storia della nascita di Tacom: Una storia di successi
14-09-2020
Carlo Taddei, storia di un medico e imprenditore all'avanguardia Gli Stati Uniti sono da sempre il luogo simbolo della nascita del consumo di massa. Pionieri del cambiamento delle...

Certificazioni

Le nostre certificazioni sono la garanzia ufficiale della qualità dei prodotti e dell'efficienza dei servizi che offriamo ai nostri clienti.
Cookie bar

Facciamo uso di cookies e di altre tecnologie di tracciamento per migliorare la vostra esperienza e per analizzare il traffico del nostro sito web.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la nostra Politica sulla privacy.

Cliccando su "Accetta" acconsentite alla raccolta dei dati.

Potete modificare in ogni momento le impostazioni relative ai cookies e rifiutarli, tranne quelli funzionali strettamente necessari.


Funzionali
Preferenze
Statistiche
Marketing